Fidas Zapponeta

Fidas Zapponeta "Daniele Riontino"

Associazione Dauna Donatori Volontari Sangue

Fidas Zapponeta, Avis Cerignola e Ass. Carabinieri donano TV al Centro Trasfusionale di Cerignola

Venerdì 4 Dicembre, consegna di un televisore presso il Centro Trasfusionale dell’ospedale ”Tatarella”di Cerignola (FG).

Il tutto è avvenuto a seguito della seconda edizione della ”Partita del Cuore” (triangolare di calcio a 11 con raccolta fondi) che si è svolta lo scorso 7 Novembre 2015 al Cercat di Cerignola tra Fidas di Zapponeta, Avis di Cerignola e Associazione Carabinieri di Cerignola, con il patrocinio del Comune di Cerignola.

Con il ricavato di questa partita è stato acquistato un televisore da donare e installare presso il locale di prelievo sangue del reparto trasfusionale dell’ospedale Tatarella di Cerignola, poiché il televisore che già si trovava in quel reparto era stato rubato alcuni mesi addietro.

La manifestazione, oltre allo scopo di sensibilizzare i giovani alla donazione di sangue, è stata anche una forma di aggregazione tra Associazioni diverse nel nome, ma uguali nello spirito: aiutare il prossimo.

Presenti all'evento i responsabili delle tre associazioni, Cicolella (Avis), Fortarezza (Ass. Naz. Carabinieri) e Cercio (Fidas Zapponeta) e il personale del centro diretto dal Dottor Di Stefano, il Direttore Sanitario dell’Ospedale Rocco D’Alessandro che si è soffermato con i vari responsabili, che hanno promesso di organizzare giornate per la raccolta sangue con uscite domenicali non solo a Cerignola ma anche a Zapponeta per poter salvare altre vite umane.

Inoltre il direttore d’Alessandro ha promesso che presto provvederà a istituire un bando di gara per poter donare, nel centro trasfusionale di Cerignola, non solo sangue ma anche plasma e piastrine, considerato che il centro da luglio 2015 è a pieno organico con 4 dottori e potrebbe diventare il fiore all’occhiello della Capitanata

 

© FIDAS Zapponeta "Daniele Riontino" | Via C. Colombo, 1 | 71030 Zapponeta (FG) | C.F. 93053080714 | Tel. 328-9321973 | Email: fidas.zapponeta@libero.it | CREDITS : Iacky.it