Fidas Zapponeta

Fidas Zapponeta "Daniele Riontino"

Associazione Dauna Donatori Volontari Sangue

Insieme per la vita 2

Fidas Zapponeta e Fidas Torremaggiore si uniscono per sensibilizzare i giovani alla donazione di sangue.

Ci apprestiamo a vivere tempi di feste, tempi di ricongiungimento, tempi di bilanci, tempi di passaggi di consegne e tempi di beneficenza! Beneficenza, un termine ormai in disuso, fuori moda per la società di oggi ma non per le associazioni locali.

Torna "INSIEME PER LA VITA", la seconda edizione della querelle calcistica che solca i campi della Provincia dispensando il messaggio solidale e benefico del "dono". Con spirito intraprendente, a testa bassa e duro lavoro ancora una volta, ancora insieme, i donatori di sangue della Fidas Zapponeta e Fidas Torremaggiore scendono in campo per la solidarietà.

Il dono gratuito, anonimo e volontario dei donatori di sangue fa da monito all'evento che domenica 26 novembre presso il c.e.r.c.a.t di Cerignola vedrà le due compagini affrontarsi sul campo dando un "calcio all'indifferenza"! 

Grazie ancora una volta all'intraprendenza dell'instancabile Fabio Cercio, presidente dell'associazione Fidas Zapponeta e allo sguardo puntato sui giovani di Salvatore Russo presidente della Fidas Torremaggiore, questo evento prende forma nella sua seconda edizione, dopo il successo della prima manifestazione.

Tanti i problemi affrontati, tante le barriere imposte ma tanto è il coraggio di uscirne fuori e dare un volto, un nome e un identità a questo evento. Al di fuori di quello che una semplice partita può rappresentare, per i ragazzi in campo è motivo di orgoglio, appartenenza ad una realtà associativa nuova, forte, giovanile ma con le spalle coperte da gente sempre disponibile che della Fidas ha fatto un vero e proprio ambiente famigliare.

Un ringraziamento va ai donatori, che ogni mese sempre con più affluenza si recano presso le sedi Fidas a dedicare cinque minuti del loro tempo per salvare vite, dare speranza e sorriso a chi ne ha bisogno. Un ringraziamento va all'ente Csv Di Foggia che con grande piacere ha dato il suo benestare a questo evento al quale la Fidas tutta spera in collaborazioni future!

Evento che non termina qui (e non vogliamo svelare altro) ma continuerà il suo corso nei mesi a venire con un'altra tappa imperdibile dove la neonata Associazione Sportiva, A.s.d. Gioventù Calcio S.Severo ospiterà le due associazioni in una cornice pre-festiva e con tante tante novità!

Invitiamo tutti a partecipare e soprattutto a recarvi, qualora lo desideriate, ad andare a donare presso le sedi Fidas Zapponeta, Torremaggiore e nei centri trasfusionali locali di appartenenza, a far parte della nostra famiglia, la Fidas!

Lo staff 
"Insieme per la vita"

© FIDAS Zapponeta "Daniele Riontino" | Via C. Colombo, 1 | 71030 Zapponeta (FG) | C.F. 93053080714 | Tel. 328-9321973 | Email: fidas.zapponeta@libero.it | CREDITS : Iacky.it